Yoga: disciplina per corpo, mente ed anima.

Perchè praticare Yoga? 


Consiglio di avvicinarsi a questa disciplina per dedicare del tempo a se stessi e godere dei piaceri che questa pratica può portare al corpo ed alla mente, che sono due entità unite tra loro. " La forma materiale della mente è il corpo e la forma sottile del corpo è la mente" ( da Asana Pranayama Mudra Bandha di Swami Satyananda Saraswati)
Pur non nascendo come attività fisica, la pratica delle Asana permette di porre attenzione alle varie parti del corpo, ottenendone beneficio fisico (  ad es..elasticizza il corpo, scioglie le tensioni, stimola i muscoli) ma anche mentale.  Praticare con regolarità le Asana e Pranayama ( respirazione) equilibra corpo e mente, perchè in entrambi possono annidarsi tensioni o nodi. Le Asana  permette di liberare le tensioni  che si annidano a livello mentale, perchè le  tratta dal punto di vista fisico.
Durante la pratica, particolare attenzione viene dedicata alla respirazione che, oltre a dare ritmo agli esercizi, permette di rilassare corpo e mente.  Saper respirare bene è importante per ossigenare organi e tessuti. 
La pratica dello Yoga permette anche di migliorare l'equilibrio ed assumere posizioni che migliorano la postura ( spesso sbagliata durante la nostra quotidianità).

E' il momento giusto per iniziare, anche se non hai mai praticato.

Se vuoi praticare Yoga, Ti invito alla lezione di prova  che puoi praticare il SABATO mattina , presso la sede del  CIRCOLO ARCI IL ROMITO a Pontedera ( Pi) in via Ulisse Dini, 26 

il sabato mattina orario 10,00- 11.10
per maggiori info sui corsi  clicca qui corsi di yoga






Commenti

Post più popolari